Venerdì 1 dicembre presso i locali della chiesa Emmanuel di Via Borgovico a Como si è tenuto il concerto letterario “Yeshua – Il Regno” con la partecipazione di Lidia Genta e suo marito Stefano Rigamonti.
È stata una serata in cui musica e parole si sono avvicendate con grande professionalità per dar vita ad un momento speciale di condivisione dell’Evangelo.
Grazie alle letture di alcuni brani tratti dai libri “Yeshua Il Regno” e “Yeshua La fuga” scritti da Stefano Rigamonti, siamo tornati indietro al tempo di Gesù e ci siamo immedesimati di volta in volta nei vari personaggi del Vangelo: Giuseppe, il papà di Gesù e Maria, la sua mamma; l’apostolo Pietro durante la tempesta e Maria Maddalena nel momento in cui incontra Gesù. Abbiamo condiviso i loro sentimenti, le loro gioie e le loro paure fino a trovarci con Gesù stesso nel momento più difficile della sua esistenza nel Getsemani...
Grazie alla musica e alla splendida voce di Lidia Genta, ci siamo emozionati e abbiamo ascoltato brani con un profondo significato che hanno toccato il cuore e lo spirito.
Aspettiamo con ansia gli altri due volumi della quadrilogia “Yeshua” e la realizzazione di un progetto ambizioso per la messa in scena di un musical sulla vita di Gesù.
Relazione a cura di
Maura De Martini
La registrazione della serata è coperta da copyright e quindi non disponibile!